Sostenibilità

Sostenibilità
L’integrazione dei principi di sostenibilità, all’interno del nostro modello di business, avviene in collaborazione con tutti gli stakeholders. Costruiamo relazioni di fiducia e trasparenza con i nostri clienti, finalizzate a creare soluzioni in linea con le loro aspettative e diffondere una cultura dell’uso sostenibile dell’energia.

L’impegno di GAN nelle fonti rinnovabili
Promuovere la transizione energetica è una sfida che affrontiamo nel quotidiano, attraverso il nostro operato.
GAN Gruppo Gandolfo supporta i piani di sviluppo sostenibile, ha infatti finalizzato in favore del Gruppo un’operazione per l’acquisizione di un parco fotovoltaico, nel settore delle energie rinnovabili. Un importante tassello all’interno della strategia di sostenibilità, finalizzato al soddisfacimento del fabbisogno energetico aziendale e alla produzione di ulteriore energia da immettere in rete per l’utilizzo della comunità. Esso rappresenta un nuovo scenario per un’azienda che svolge un ruolo economico e sociale, che si rinnova stimolando la crescita sostenibile del territorio. La nuova policy aziendale mira ad agevolare un’economia a minor impatto ambientale e sostiene un piano di sviluppo sulla sostenibilità.
Fotovoltaico
Al fine di agevolare i processi di transizione energetica, mettiamo in campo la nostra esperienza con costanti investimenti. GAN Gruppo Gandolfo acquisisce ‘Parco Lemon 1’, da Lemon Sistemi, un Parco Fotovoltaico da 1MWp nel Comune di Castellammare del Golfo, per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili 100% Green.

Mobilità
La rete Gan Gruppo Gandolfo è un punto di riferimento nel mondo energetico, con una solida presenza nel territorio e un’offerta diversificata e qualificata. Essa dispone di colonnine elettriche nelle proprie stazioni di servizio. Questo servizio permette ai clienti di ricaricare i propri veicoli in modo semplice e veloce, sostenendo la transizione verso una mobilità a emissioni zero.