Reclami

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Per qualsiasi problematica sulla tua fornitura puoi sempre contattare i nostri servizi di assistenza per provare a risolvere rapidamente ogni segnalazione. I nostri consulenti sono a tua disposizione. In caso contrario, garantendoti il nostro impegno per la tua piena soddisfazione, potrai inviarci le tue osservazioni utilizzando il modulo che trovi in questa pagina.

 

Se lo desiderassi potrai comunque scriverci tramite e-mail o posta ma ti chiediamo cortesemente di indicare:
a) il nome ed il cognome;
b) l’indirizzo di fornitura;
c) l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;
d) il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);
e) il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;
f) una breve descrizione dei fatti contestati.

 

Email per reclami: reclami@ganenergia.it

Moduli reclamo

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I nostri standard di qualità

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) stabilisce standard specifici e generali di qualità commerciale che le società di vendita sono tenute a rispettare. L’ARERA differenzia gli indicatori di qualità commerciale, afferenti all’insieme delle prestazioni rese ai clienti finali, in due tipologie:

  • Standard specifici di qualità commerciale: sono riferiti alla singola prestazione da garantire al cliente finale e vengono definiti come tempo massimo entro cui la prestazione deve essere effettuata dalla Società. Il mancato rispetto di tali tempistiche comporta la corresponsione al cliente finale di specifici indennizzi.
  • Standard generali di qualità commerciale: sono riferiti al complesso delle prestazioni rese dalla società e vengono definiti come soglie percentuali minime da rispettare.

Gli standard di qualità commerciale della vendita dell’energia elettrica e del gas naturale sono definiti dal Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas (TIQV).

Qui di seguito gli Standard specifici e generali di qualità commerciale che GAN Energia intende perseguire:

Standard specifici di qualità commerciale della vendita di energia elettrica o di gas naturale

 

Indicatore Standard specifico
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti 30 giorni solari
Tempo massimo di rettifica di fatturazione 60 giorni solari
Tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solai per le fatture con periodicità quadrimestrale
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari

Standard specifici di qualità commerciale della vendita di energia elettrica o di gas naturale

 

Indicatore Standard generale
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo massimo di 30 giorni solari 95%